Andrea Pilo
Milano, 1996
trial biker
Ha iniziato a giocare a Trial Bike quando aveva quattordici anni. Con la sua passione e una forte determinazione, ha seguito i suoi sogni ed è diventato un atleta professionista all’interno del mondo di Trial Bike.
Nel 2014 Andrea Pilo è diventato membro della squadra nazionale italiana e ha iniziato la sua esperienza professionale. Nel settembre 2014 partecipa al Campionato Mondiale Trial Bike in Norvegia ed è arrivato 16esimo. Nel 2016 è diventato il campione italiano di Trial Bike: ha realizzato il suo sogno!
La competizione di Trial Bike può essere suddivisa in due categorie: Indoor, con ostacoli artificiali e Outdoor, con rocce, boschi e ostacoli naturali. Andrea Pilo preferisce il secondo perché gli piace essere in contatto con la natura.
Trial Bike è una disciplina ciclistica dotata di particolari biciclette: piccole ruote, grandi pneumatici e nessuna sella! La bici di Trial Bike ha anche un potente freno e sono davvero leggeri: solo sette chili.
La gara di Trial Bike è composta da tre elementi: equilibrio, forza esplosiva e agilità. La combinazione di questi tre è la chiave del successo per Andrea.