urban wall è già in pista (anzi, in parete) per Milano Climbing Expo 2019!

Cari associati, scalatori, alpinisti, frequentatori di falesie, di blocchi, di pareti o semplicemente amanti del trekking e della Montagna in tutta la sua bellezza, la Palestra UrbanWall vi invita il 25-26 Gennaio 2019 a Milano Climbing Expo 19!

È la seconda edizione di un asset che UrbanWall intende portare avanti negli anni, per farlo diventare una tappa fondamentale nel panorama internazionale dell’arrampicata; ne abbiamo tante ragioni e siamo felici di farlo,anche e soprattutto in ottica della nostra partecipazione sociale per lo sviluppo del movimento della scalata.

Rieccoci quindi in pista, o meglio in “parete”, per la nuova edizione, per la quale abbiamo fatto tesoro delle osservazioni e dei commenti positivi e propositivi dopo la prima esperienza. Quest’anno ci supereremo, è una promessa!

Ma cosa vi aspetta a Milano Climbing Expo 2019?! Ecco il programma che stiamo sviluppando per voi!

Coautori e Conduttori della sessione 2019 saranno la giornalista Valentina Graziosi ed il giornalista Dario Ricci che con la loro esperienza e passione per la montagna ci porteranno per mano nella due giorni. L’atleta Anak Verhoeven e la arrampicatrice Federica Mingolla li supporteranno per i commenti tecnici e per intervistare gli atleti che interverranno.

Venerdì pomeriggio dalle 16:00 i nostri atleti Juoniores Kundalini si impegneranno in una sessione di allenamento per “scaldare” l’evento sotto la guida dei loro Istruttori Mauro, Andrea e Stefano. Una cooperazione con gli allenatori della squadra Olimpica della Repubblica Popolare Cinese vedrà questi lavorare con i nostri istruttori per uno scambio formativo ed una sessione che farà felici i nostri piccoli atleti.

Alle 17:45, per entrare nel vivo di Milano Climbing Expo 2019, Andrea Pilo ci emozionerà con un’esibizione di Trial Bike.

Dalle 18:00 alle 21:00, giovani atleti, future e attuali promesse dell’arrampicata italiana, e alcuni atleti della squadra Olimpica della Repubblica Popolare Cinese gareggeranno nelle qualifiche per le Competizioni Lead e Boulder del giorno successivo. I primi due classificati per categoria e disciplina potranno così accedere alle gare MCE19-UW Lead e Boulder del 26 gennaio.

Al termine delle qualifiche Valentina Graziosi guiderà “Le ali sulle dita”, una tavola rotonda ideata e coordinata da Valentina stessa. Interverranno Barbara Zangerl e Jacopo LarcherSara GrippoStefano Ghisolfi, Antonio RossiLaura RogoraMichele Maggioni e altri ospiti a sorpresa.

Sabato sarà la volta dei workshop aperti a tutti e delle gare tra i top!

Gli appassionati potranno scalare con i top climber internazionali, scegliendo tra nove workshop tenuti in due diversi momenti, uno al mattino e uno al pomeriggio.
Tra gli altri, per questa nuova edizione di Milano Climbing Expo, presenteremo un workshop sul Paraclimbing: ragazzi e ragazze con un handicap fisico mostreranno come l’arrampicata, loro grande passione, li ha aiutati nel percorso di superamento della loro disabilità.
È possibile partecipare a più workshop contemporaneamente in entrambe le sessioni, per un totale complessivo di tre ore di divertimento con i campionissimi dell’arrampicata! È gradita la pre-registrazione a questo link.

Dalle 16:00 il gioco si farà duro… e i duri cominceranno a giocare! I top climbers e gli atleti che si sono qualificati alle gare del venerdì si sfideranno nel MCE-UW Lead e Boulder… riuscite già a immaginare chi conquisterà il top?!
Il pubblico che non potrà partecipare all’evento avrà comunque la possibilità di vedere le gare in diretta sui nostri canali streaming.

I partner e gli sponsor che anche quest’anno ci supportano vi coinvolgeranno in attività e contest e vi aspetteranno con gadget e novità interessantissime.

L’evento sarà raccontato sui nostri canali social e trasmesso in livestreaming. Inoltre verrà integralmente ripreso da Sky Italia: Milano Climbing Expo 2019 diventerà quindi un asset televisivo all’interno di Icarus, programma di SKY Italia dedicato allo sport.

Direzione Gare:  Paolo Morandi con il supporto del corpo Istruttori Urban Wall e da un giudice FASI.

Tracciatori (in ordine alfabetico): Alberto Gnerro, Gabriele Moroni, Lorenzo PuriMartino Sala, Stefan ScarpieriFrancesco “Franz” Spadea, Andrea ZanoneAntonio Zecchino, (Lorenzo, Gabriele ed Andrea non tracceranno i blocchi del Sabato)

Responsabile Sicurezza: Antonio Zecchino

Autorizzazione Foto e Video: la Climbing Pro SrL è autorizzata a effettuare foto e video dell’evento e rimarrà unico possessore del materiale creato che potrà essere divulgato sui canali ufficiali della Palestra Urban Wall.

FASI
con il patrocinio fasi e del comune di pero

Milano Climbing Expo 2019 ha orgogliosamente ottenuto il patrocinio non oneroso FASI e quello del Comune di Pero

milano climbing expo 2019 si svolge a urban wall, una delle palestre di arrampicata più grandi d’europa!

Ci trovi a Pero (MI), in via Gramsci 29!