Tito Pozzoli
fondatore di SKILL Climbing Method
Diplomato ISEF e Allenatore di quarto livello Europeo CONI, come sostiene da sempre, non ha inventato nulla ma si è solamente occupato di mettere insieme i pezzi di un “Mondo Motorio” che in ambito arrampicata è ancora in fase embrionale. Tito Pozzoli ha un passato da agonista di diversi sport, esperienze da tecnico e consulente di alcune nazionali ed è impegnato in settori riabilitativi, posturali, fitness/wellness. La trentennale esperienza in contesti sportivi, sociali, culturali hanno fatto sì che potesse unire le informazioni proponendo un metodo in cui l’educazione sportiva, la salute e l’apprendimento sono il fulcro su cui si struttura tutto lo Skill Climbing Method®.
Ideatore del Didactic Wall, il format di prese che agevola l’apprendimento di base delle tecniche di arrampicata e gli schemi motori di base applicati al mondo verticale. Attraverso questo strumento didattico sta portando avanti un percorso di formazione per tecnici che li accomuni in terminologie e metodiche di intervento.
SKILL Climbing Method® TRAINING si occupa di allenamento, preparazione fisica all’arrampicata e non. Molti atleti della nazionale giovanile e maggiore e diversi tracciatori nazionali sono seguiti dallo staff che SKILL srls ha strutturato per portare avanti una metodologia coerente e formativa. Skill non si occupa solo di alto livello ma segue in maniera personalizzata anche l’appassionato che decide di migliorare il proprio livello attraverso un metodo di preparazione. Uno staff preparato tecnicamente e professionalmente in vari campi e ambiti offre sempre la maggior qualità e la possibilità a sportivi di qualsiasi livello, neofiti di qualsiasi età, di potersi muovere in maniera corretta, fisiologica, funzionale, sfruttando al meglio le proprie possibilità e risorse interne.
SKILL Climbing Method® Training richiede solamente obbiettivi, impegno, sacrificio, passione senza i quali nulla nella vita ci è regalato.