Con Luca Moroni e Federica Mingolla.
Il drytooling è la tecnica derivata dall’arrampicata su ghiaccio e dall’arrampicata su misto (misto di roccia e ghiaccio) che consiste nello scalare una parete di roccia utilizzando l’attrezzatura da ghiaccio, ossia le picozze e i ramponi. Viene praticata fine a se stessa o in preparazione per la stagione delle cascate di ghiaccio e della grandi salite di misto in alta montagna.
Molti sottovalutano questa attività e sbagliano perché rende noi alpinisti e arrampicatori su ghiaccio molto più sensibili nell’uso dei nostri attrezzi (piccozze e ramponi), cosa fondamentale perché ci permette di avere una progressione sicura e veloce nei terreni che andremo ad affrontare.
In questo workshop scoprirai materiali, tecniche di progressione ed esercizi fisici e psicologici per questa nuova disciplina che unisce l’arrampicata su ghiaccio e su roccia.
Sarà il nostro partner, Climbing Technology, a mettere a disposizione le sue piccozze tecniche North Couloir e la doppia leash Swhippy, oltre ai caschi per approcciare questa attività in sicurezza.
Il 26 gennaio Luca Moroni vi farà scoprire la disciplina del #drytooling! Info e iscrizioni qui 👉 https://bit.ly/2QUhwby
Publiée par Milano Climbing Expo sur Lundi 17 décembre 2018