Dry Tooling Experience

Dry Tooling Experience

Con Luca MoroniFederica Mingolla.

Il drytooling è la tecnica derivata dall’arrampicata su ghiaccio e dall’arrampicata su misto (misto di roccia e ghiaccio) che consiste nello scalare una parete di roccia utilizzando l’attrezzatura da ghiaccio, ossia le picozze e i ramponi. Viene praticata fine a se stessa o in preparazione per la stagione delle cascate di ghiaccio e della grandi salite di misto in alta montagna.

Molti sottovalutano questa attività e sbagliano perché rende noi alpinisti e arrampicatori su ghiaccio molto più sensibili nell’uso dei nostri attrezzi (piccozze e ramponi), cosa fondamentale perché ci permette di avere una progressione sicura e veloce nei terreni che andremo ad affrontare.

In questo workshop scoprirai materiali, tecniche di progressione ed esercizi fisici e psicologici per questa nuova disciplina che unisce l’arrampicata su ghiaccio e su roccia.

Sarà il nostro partner, Climbing Technology, a mettere a disposizione le sue piccozze tecniche North Couloir e la doppia leash Swhippy, oltre ai caschi per approcciare questa attività in sicurezza.

dry tooling workshop milano climbing expo urban wall competizione arrampicata
dry tooling workshop milano climbing expo urban wall competizione arrampicata

Il 26 gennaio Luca Moroni vi farà scoprire la disciplina del #drytooling! Info e iscrizioni qui 👉 https://bit.ly/2QUhwby

Publiée par Milano Climbing Expo sur Lundi 17 décembre 2018

81 iscritte