urban wall è già in pista (anzi, in parete) per Milano Climbing Expo 2019!
Cari associati, scalatori, alpinisti, frequentatori di falesie, di blocchi, di pareti o semplicemente amanti del trekking e della Montagna in tutta la sua bellezza, la Palestra UrbanWall vi invita il 25-26 Gennaio 2019 a Milano Climbing Expo 19!
È la seconda edizione di un asset che UrbanWall intende portare avanti negli anni, per farlo diventare una tappa fondamentale nel panorama internazionale dell’arrampicata; ne abbiamo tante ragioni e siamo felici di farlo,anche e soprattutto in ottica della nostra partecipazione sociale per lo sviluppo del movimento della scalata.
Rieccoci quindi in pista, o meglio in “parete”, per la nuova edizione.
Ma cos’è Milano Climbing Expo 2019?! Ecco il programma sviluppato per voi!
Coautori e Conduttori della sessione 2019 sono stati la giornalista Valentina Graziosi ed il giornalista Dario Ricci che con la loro esperienza e passione per la montagna ci hanno accompagnato. L’atleta Anak Verhoeven e la arrampicatrice Federica Mingolla li hanno supportati per i commenti tecnici e per intervistare gli atleti che sono intervenuti.
Venerdì pomeriggio dalle 16:00 i nostri atleti Juoniores Kundalini hanno partecipato a una sessione di allenamento per “scaldare” l’evento sotto la guida dei loro Istruttori Mauro, Andrea e Stefano. Una cooperazione con gli allenatori della squadra Olimpica della Repubblica Popolare Cinese li ha visti lavorare con i nostri istruttori per uno scambio formativo ed una sessione che ha fatto felici i nostri piccoli atleti. Anche Tito Pozzoli è stato presente per sottolineare come la metodologia SKILL da lui sviluppata sia fondamentale per la preparazione tecnica dei futuri grandi atleti, e non solo.
Alle 17:45, per entrare nel vivo di Milano Climbing Expo 2019, Andrea Pilo ci ha emozionato con un’esibizione di Trial Bike.
Dalle 18:00 alle 21:00, giovani atleti, future e attuali promesse dell’arrampicata italiana, e alcuni atleti della squadra Olimpica della Repubblica Popolare Cinese hanno gareggiato nelle qualifiche per le Competizioni Lead e Boulder del giorno successivo. I primi due classificati per categoria e disciplina hanno avuto accesso alle gare MCE19-UW Lead e Boulder del 26 gennaio.
Al termine delle qualifiche Valentina Graziosi ha guidato “Le ali sulle dita”, un Talk&Video Show ideato e coordinato da Valentina stessa. Sono intervenuti Barbara Zangerl e Jacopo Larcher, Sara Grippo e Stefano Ghisolfi, Antonio Rossi, Laura Rogora, Michele Maggioni.
Sabato è stata la volta dei workshop aperti a tutti e delle gare tra i top!
Gli appassionati hanno potuto scalare con i top climber internazionali, scegliendo tra nove workshop tenuti in due diversi momenti, uno al mattino e uno al pomeriggio.
Tra gli altri, per questa nuova edizione di Milano Climbing Expo, abbiamo presentato un workshop sul Paraclimbing: ragazzi e ragazze con un handicap fisico hanno mostrato come l’arrampicata, loro grande passione, li ha aiutati nel percorso di superamento della loro disabilità
Dalle 16:00 il gioco si è fatto duro… e i duri hanno cominciato a giocare! I top climbers e gli atleti che si sono qualificati alle gare del venerdì si sono sfidati nel MCE-UW Lead e Boulder
Il pubblico che non ha potuto partecipare all’evento ha comunque avuto la possibilità di vedere le gare in diretta sui nostri canali streaming.
L’evento è stato raccontato sui nostri canali social e trasmesso in livestreaming. Inoltre è stato integralmente ripreso da Sky Italia: Milano Climbing Expo 2019 è diventato quindi un asset televisivo all’interno di Icarus, programma di SKY Italia dedicato allo sport.
Direzione Gare: Paolo Morandi con il supporto del corpo Istruttori Urban Wall e da un giudice FASI.
Tracciatori (in ordine alfabetico): Alberto Gnerro, Gabriele Moroni, Lorenzo Puri, Martino Sala, Stefan Scarperi, Francesco “Franz” Spadea, Andrea Zanone, Antonio Zecchino, (Lorenzo, Gabriele ed Andrea non tracceranno i blocchi del Sabato)
Responsabile Sicurezza: Antonio Zecchino
Autorizzazione Foto e Video: la Climbing Pro SrL è autorizzata a effettuare foto e video dell’evento e rimarrà unico possessore del materiale creato che potrà essere divulgato sui canali ufficiali della Palestra Urban Wall.
con il patrocinio fasi, del comune di milano e del comune di pero
Milano Climbing Expo 2019 ha orgogliosamente ottenuto il patrocinio non oneroso FASI, quello del Comune di Milano e quello del Comune di Pero
milano climbing expo 2019 si svolge a urban wall, una delle palestre di arrampicata più grandi d’europa!
Ci trovi a Pero (MI), in via Gramsci 29!