sabato 26 gennaio: MCE19-uw Lead e boulder
16:00 – 17:00 MCE19-UW Lead Maschile e Femminile – Quarti di Finale
Prima diretta streaming sui nostri canali: i nostri partner Oliunìd, La Sportiva, Climbing Technology, Entre-Prises e Alpstation Milano, assieme a Planet Mountain ospiteranno lo streaming sui loro canali – stay tuned per istruzioni in merito pochi giorni prima dell’evento!
La competizione consiste in una via da salire a vista. Un uomo e una donna gareggeranno contemporaneamente. Passano al turno successivo i primi 6 atleti in base a numero di prese scalate ed in caso di parità vale il tempo di salita.
le donne in gara:
Parteciperanno alla competizione anche due atlete qualificate dalle gare del venerdì.
gli uomini in gara:
Parteciperanno alla competizione anche due atleti qualificati dalle gare del venerdì.
17:15 – 19:00 MCE19-UW Boulder Maschile e Femminile – Quarti di Finale
Seconda diretta streaming sui nostri canali: i nostri partner Oliunìd, La Sportiva, Climbing Technology, Entre-Prises e Alpstation Milano, assieme a Planet Mountain ospiteranno lo streaming sui loro canali – stay tuned per istruzioni in merito pochi giorni prima dell’evento!
Gli atleti si sfideranno su quattro blocchi che potranno provare in precedenza. In prove successive ogni atleta avrà a disposizione tre tentativi per risolvere ogni blocco raggiungendone il top. Tutti gli atleti si sfidano su tutti i blocchi, la classifica tiene conto della presa più alta raggiunta e del numero di tentativi, in caso di parità si tiene conto dei risultati delle prove precedenti. Accedono alla finale i migliori 4 atleti.
le donne in gara:
Parteciperanno alla competizione anche due atlete qualificate dalle gare del venerdì.
gli uomini in gara:
Parteciperanno alla competizione anche tre atleti qualificati dalle gare del venerdì.
19:30 – 21:00 MCE19-UW Lead Maschile e Femminile – Semifinale
Terza diretta streaming sui nostri canali: i nostri partner Oliunìd, La Sportiva, Climbing Technology, Entre-Prises e Alpstation Milano, assieme a Planet Mountain ospiteranno lo streaming sui loro canali – stay tuned per istruzioni in merito pochi giorni prima dell’evento!
Semifinale a “doppio duello”: i sei atleti si sfideranno due per volta in parallelo, scalando a vista vie di simile difficoltà. Entrambe le vie verranno scalate da ogni atleta, a turno. Le coppie saranno così formate in base alla classifica dei Quarti di Finale: 6°/1°, 5°/2°, 4°/3°. Passano al turno successivo i primi 4 atleti in base a numero totale di prese scalate ed in caso di parità vale il tempo di salita.
21:30 – 22:45 MCE19-UW Lead e Boulder Maschile e Femminile – Finale
Quarta diretta streaming sui nostri canali: i nostri partner Oliunìd, La Sportiva, Climbing Technology, Entre-Prises e Alpstation Milano, assieme a Planet Mountain ospiteranno lo streaming sui loro canali – stay tuned per istruzioni in merito pochi giorni prima dell’evento!
La Finale Lead consiste in una nuova via da salire a vista. Classifica finale in base al numero di prese scalate ed in caso di parità vale il tempo di salita.
La Finale Boulder consiste in un blocco-finale non provato precedentemente avendo a disposizione ognuno cinque minuti di tentativi. Classifica finale in base a top, zone e tentativi.
a seguire Premiazione dei vincitori
Il nostro Partner Terra Cielo Mare premierà la vincitrice di MCE19-UW LEAD FEMMINILE con un Orienteering BP. Orologio meccanico e strumento per esploratori e climber, accompagna ogni giorno professionisti di fama internazionale come Matteo Della Bordella, Luca Schiera, Laura Rogora, Marcello Bombardi e Claudia Ghisolfi.
Al termine DJ set fino a chiusura della palestra.